Lettori fissi

martedì 15 aprile 2014

HOW TO - Dove metto la tesserina???

Ciao a tutti!!!!
Oggi vi mostro come ho creato il mio nuovo porta badge ^_^
E' una tag rivestita in stoffa, vi va di provare a realizzarla con me?

Ecco cosa occorre:

2 pezzi di cartone 7 cm x 10 cm 
2 pezzi di cartone 7 cm x   5 cm
2 pezzi di stoffa  11 cm x 14 cm
2 pezzi di stoffa  11 cm x   9 cm
colla vinilica
pennello
matita ; righello; forbici; cutter 

Iniziamo prendendo i nostri rettangoli di stoffa (11 x 14 cm) e incolliamo sopra i rettangoli di cartone, va benissimo il cartone dei cereali o delle merendine (foto1), procediamo allo stesso modo con quelli piu' piccoli, che saranno le nostre tasche (foto2)
Io ho usato una stoffa di lino in tinta unita e una fantasia (per le tasche).

foto 1


foto 2

 Per aiutarmi ho tracciato delle linee orizzontali e verticali a 2 cm da ogni lato, cosi'...


...ho poi tagliato in questo modo...


...e incollato i lembi di stoffa superiori in questo modo...mi raccomando lasciate i laterali delle taschine liberi!!! Vedrete dopo perche' ^_^


Ora rifacciamo la stessa cosa per il rettangolo piu' grande, ma in questo caso incolliamo tutti i lati, attenzione agli angoli, se non sono perfetti tranquilli, passiamo un velo di colla e col pennello accostiamo la stoffa (io lo faccio a mano)






Ora prendiamo la nostra taschina e incolliamola cosi' alla base.


Qui mettete un velo di colla anche alla base (a sinistra sulla foto)


Le alette ci permettono di incollare la tasca cosi'.


Con delle mollette pressiamo il tutto e mentre aspettiamo che asciughi bene, ripetiamo con gli altri cartoncini.


Una volta asciutte, uniamo le due tag usando sempre la colla e le nostre mollette.



Con la crop-a-dile foriamo al centro la nostra doppia tag e inseriamo un eyelet, mettiamo del cordino e decoriamo a piacere!

Ecco un lato...
Io ho decorato con un po' di pizzo, un nastrino in tinta e un charm.


L'altro lato invece e' decorato con spago, una fustellata in panno e un bottoncino.


Io mettero' il mio bagde, cosi' non lo perdero' piu' in borsa e voi, cosa metterete?
Spero tanto che vi sia piaciuto questo tutorial, un bacio e alla prossima!!
Monica

6 commenti:

>