Lettori fissi

mercoledì 18 novembre 2015

con un abbondante strato di colla vinilica....

                           

Ridendo e scherzando sono passati 20 anni...
Da quando guardavo Art Attack...
Era un appuntamento fisso irrinunciabile per me. Ogni sabato pomeriggio io ero pronta, poteva cascare il mondo, ma io non mi schiodavo dalla Tv.
Mi ricordo che un sabato si giocava con lo zucchero ed io rimasi assolutamente incantata dagli effetti che venivano fatti....
Non ero una bambina. Avevo 20 anni! Mica pizza e fichi! in particolare quel sabato, non solo abbandonai i miei tomi di storia della filosofia medievale, ma addirittura dissi al ragazzo per il quale stavo letteralmente morendo e che finalmente mi telefono' per chiedermi di uscire "scusa, ci possiamo sentire fra un'oretta che in questo momento sono impegnata in una cosa importantissima?"

Che devo farci, Muciaccia mi ammaliava!
Ma solo l'anno scorso ho pensato di giocare anche io con abbondanti strati di colla vinilica ahahhaha...

Il tutto è nato perché volevo giocare con i Distress Spray della Ranger (allora appena usciti, o meglio, appena arrivati in Italia...). Il tentativo era quello di crearmi una superficie di lavoro che permettesse ai miei spruzzini di insidiarsi nelle pieghe  della carta. Adesso che lo vedo dopo un anno, ammetto che mi fa molta tenerezza perchè ci vedo molte imprecisioni, ma visto che è un gioco quello di cui parliamo vi faccio vedere cosa ho combinato...

Con acqua, carta igienica e gel medium ho ricoperto una tag ;-)


L'ho coperta con vari strati e con le mani ho cercato di creare una superficie rocciosa (si, perché in origine voleva essere una montagna su cui far spuntare dei fiori, poi mi sono accorta che non avevo preso nessun marrone e quindi....di necessità virtù...)
Ho lasciato asciugare bene bene per una notte...
Il giorno dopo la mia tag era diventata durissima e resistentissima!!!


Nel frattempo, visto che ormai non potevo mettere più dei fiori, ho disegnato dei cuori su un pezzo di carta di riciclo sul quale avevo attaccato un foglietto di carta velina decorata...



Dopo averli tagliati, li ho colorati con i Gelatos (tecnica che allora come oggi non comprendo, ma che mi piace da morire... qui erano i miei primi tentativi di domarli...)



Dicevo, il giorno dopo la mia tag era perfettamente asciutta e rigidissima, pronta per essere "spruzzettata"... ho usato due colori.. che mi piacciono davvero tanto insieme, ma resto dell'idea che marrone a mo' di parete rocciosa sarebbe stato meglio...


Ho poi attaccato i miei cuoricini appendendoli a del Twine.  Ho usato dei piccoli spessori per non spatasciarli e basta... nella foto qui sotto si vede bene...



Ho attaccato un charm preso al mercato con la mia cara Lallina quando è venuta a trovarmi proprio un'anno fa... e poi ci ho messo anche un fiocchetto di pizzo perché... che devo farci... a me il pizzo piace da pazzi... e ci stava bene...



E poi con dei piccoli adesivi ho scritto il mio sentiment...
Una volta terminata l'ho attaccata su un cartoncino pesante da imballaggio recuperato da qualche spedizione craftosa..


Riguardandola, ammetto che mi viene da sorridere. Alla fine come si fa a non sorridere? 
Ho mixato Muciaccia e Tim Holtz!!!  ahahah.

Alla prossima 
Grazie per essere passati di qua

Baci a tutte




3 commenti:

  1. La tua tag è stupenda!!! E lo sai che io lo guardo ancora Art Attack? Versione spagnola, versione portoghese e versione italiana le mani sono le stesse... Per me Muciaccia ci vuole fregare!!! 😜

    RispondiElimina
  2. Cavoli Mir hai fatto un mix perfetto e poi lo sai anch'io amo i cuori e il merletto...
    Io l'adorooo...
    Ps lo vedevo sempre anch'io Art Attack....Marty ci andava matta ...
    XOXO

    RispondiElimina

>